HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO?
PREVENTIVO GRATUITO

CHIAMACI PER INFORMAZIONI
0721.865203

news-seminario

Il 29 aprile 2015 si è svolto a Pesaro un seminario tecnico dedicato agli architetti dal titolo “Sostenibilità’ – Colore – Innovazione. Colore strumento di progetto; metodi, materiali, soluzioni per il risparmio energetico“.

L’incontro è stato realizzato in collaborazione con SIKKENS e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Pesaro Urbino ed ha riscosso un notevole successo con la partecipazione di oltre 170 architetti.

Dopo il saluto del Vice-Presidente dell’ordine degli Architetti di Pesaro-Urbino, sono intervenuti i vari relatori ognuno con il proprio argomento.

L’Arch. Benedetta Steri, Responsabile Rapporti con la committenza Nord Italia Sikkens Akzo Nobel, ha introdotto il profilo aziendale di Sikkens ed il suo sviluppo ed impegno nelle tecnologie sostenibili.

L’Ing. Barbara Moretti, Consulente Tecnico SIkkens Akzo Nobel, ha parlato delle innovazioni ed evoluzioni tecnologiche, delle normative COV e del protocollo LEED, legato ai prodotti vernicianti.

Dopo un piacevole coffe-break, il Direttore dell’Assistenza Tecnica di Sikkens Marco Magagnin ha relazionato sul trattamento delle facciate degli edifici storici e moderni.
In particolare si è discusso di sistema isolamento termico a cappotto ETICS RENOVATHERM, delle soluzioni e prodotti per la protezione di intonaci e per rivestimenti a cappotto: Prodotti minerali, a base di calce, silicati di potassio e polisilicati a Norma DIN 18363, per edifici storici e monumentali.
Prodotti organici, a base di resine acriliche e acril-silossaniche.

L’ultimo intervento è stato della Dott.ssa Nadia Odorico, consulente tecnico Sikkens Akzo Nobel, che ha proposto l’argomento del Colore come strumento di progetto: percezione visiva, codifica del colore, storia e nascita delle tendenze colore CF:
Colour Futures 2004- 2014

    • Colour Futures 2015: Anteprima collezioni colore
    • Strumenti di lavoro: per l’uso professionale del colore in fase di progetto.

Il workshop si è concluso con un dibattito tra i relatori e gli intervenuti e con l’occasione è stata presentata e distribuita in anteprima anche la nuova collezione colore di Sikkens 5051 Color Concept.

CategoryAltro

Longhini Vernici s.r.l. - Strada Nazionale Flaminia, 1/G - 61032 Fano (PU) - P.IVA 00349550418 - Credits