HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO?
PREVENTIVO GRATUITO

CHIAMACI PER INFORMAZIONI
0721.865203

Pittore per un giorno

PITTORE PER UN GIORNO
Extemporanea di Pittura per le vie del Centro Storico di Fano
11 Agosto 2016 dalle ore 09.30

organizzatori
Proloco di Fano e Confcommercio di Fano
con il Patrocinio del Comune di Fano
e la collaborazione di Università dei Saperi e Comitato Centro

REGOLAMENTO:

1. La Partecipazione è APERTA A TUTTI in base alle diverse categorie:
CATEGORIA JUNIONR: Fino a 18 anni
CATEGORIA SENIOR: Dai 18 anni

2. La Manifestazione avrà luogo il giorno 11 Agosto, in occasione della manifestazione AROUNDFANO-INGIRPERFAN, con ritrovo alle ore 09.30 presso Piazza XX Settembre; qui potrà essere ritirata la tela 40 x 50 (timbrata sul retro) per assicurare a tutti la realizzazione dell’opera nell’arco della giornata. (A richiesta anche Carta per Acquerelli)

3. Le Iscrizioni per partecipare a “Pittore per un giorno” si accettano presso la sede di Confcommercio sita in Via Bartolagi 2, Fano, Tel 0721.8111 dando la propria adesione e corrispondendo la quota d’iscrizione di € 15,00. Le iscrizioni sono possibili fino alla giornata di Lunedi 08 Agosto ore 18.00. Eventuali ritardi potranno essere valutati chiamando al 339.5828551 – Proloco Fano. Numero utilizzabile per ogni informazione

4. Appena ritirata la tela, ogni concorrente potrà iniziare il proprio lavoro e dovrà ritrarre un angolo, una via, un particolare del centro storico di Fano.

5. La composizione dell’opera potrà essere orizzontale o verticale, sono ammesse tutte le tecniche pittoriche purchè il lavoro venga consegnato perfettamente asciutto, pena l’esclusione. Ogni concorrente dovrà provvedere al materiale occorrente per la realizzazione del proprio lavoro (tranne la tela). Nel momento dell’iscrizione verranno rilasciati sconti per procurarsi i prodotti presso il nostro partner tecnico Longhini Vernici oltre a del materiale omaggio da utilizzare per realizzare l’opera.

7. I lavori dovranno essere consegnati finiti e perfettamente asciutti, entro le ore 19.00 dello stesso giorno in Piazza XX Settembre, nello stesso luogo dove è stata ritirata la tela; questi verranno esposti e saranno visibili a tutti i partecipanti della manifestazione AROUNDFANO – INGIRPERFAN. Alle ore 22.00, sul palco centrale allestito in Piazza XX Settembre avverrà la consegna degli attestati di partecipazione e la premiazione;
compito di segnalare le opere migliori sarà di una qualificata giuria.
Verranno premiati i primi 3 di ogni categoria.

8. Gli artisti potranno lasciare le opere all’organizzazione che si impegnerà ad utilizzarle per una asta di beneficenza che verrà realizzata i giorni a seguire la manifestazione dedicata ad una associazione di volontariato.

9. L’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti che si dovessero verificare prima, durante e dopo la manifestazione, a cose e persone.

Ogni informazione potrà essere richiesta presso Confcommercio Fano allo 0721.8111 o presso Proloco di Fano al 339.5828551 – info@prolocofano.it

Longhini Vernici s.r.l. - Strada Nazionale Flaminia, 1/G - 61032 Fano (PU) - P.IVA 00349550418 - Credits